Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti.  Facendo click sul bottone di accettazione, acconsenti all'utilizzazione dei cookies.

 

 

Termocamino-Camino FORNO...

... è dotato di alcune soluzioni tecnico innovative: fasce tubiere autopulenti che garantiscono la trasmissione del calore eliminando ogni forma di incrostazione; tubi base per sfruttare il calore della brace; valvola tiraggio fumi manuale, per la regolazione della capacità termica, in grado di modificare la quantità di calore che arriva al forno, e che fa aumentare la temperatura fino ad un limite di 200° circa.

Il Forno è in grado di sfruttare il 95% della capacità di combustione della caldaia tramite soluzioni avanzate, infatti la fiamma, svolto il compito di riscaldare la fascia tubiera, investe direttamente la base del forno;  per quanto concerne la temperatura laterale, questa viene garantita attraverso il coinvolgimento dei fumi prima di finire nella canna fumaria. Questa soluzione permette di mantenere il più costante possibile la temperatura all'interno del forno garantendo una cottura ottimale dei vostri cibi.

La particolarità del Termocamino Forno Silan Camini, consiste nella possibilità di ripristinare o aumentare la temperatura del forno con l'ausilio dell'energia elettrica. Infatti al suo interno viene posta una resistenza elettrica collegata ad un termostato di regolazione temperatura parziale. Se la temperatura del Forno attraverso la caldaia non ha raggiunto i limiti di cottura delle vostre pietanze, subentra per la differenza la resistenza elettrica, inoltre è ottima per dare ai vostri cibi un tocco di rosolatura e per dorarne la superficie. 

Il forno è completamente estraibile per facilitare l'eventuale accesso alla camera di combustione e alla canna fumaria.

Grazie all'elevata flessibilità della filiera produttiva, il Termocamino Forno può essere realizzato in base alle esigenze dei nostri clienti. Silan Camini vi dà la possibilità di studiare al meglio gli spazi della vostra casa e di pensare alla zona ristorazione quale colonna portante di ritrovo con famiglia e amici, infatti vengono realizzati Termocamini con Forno anteriore quando si desidera utilizzare il camino come piano cottura per squisiti arrosti e contemporaneamente sfornare gustose pizze; Termocamoni con Forno laterale destro o sinistro; ed infine Termocamini con Forno posteriore per chi gradisce la comodità di un forno sempre caldo in cucina e il piacere della vista del fuoco nella zona relax.

Il Termocamino Forno è disponibile nella versione con Forno Rotondo un pò versione retrò per ricordare il forno delle nostre nonne e nella versione Forno Quadrato in stile moderno da abbinare alle ultime tendenze di arredamento e architettura.

La NOVITA' del Termocamino Forno è l'assenza dell'antiestetica fascetta che comprendeva il comando termostato, il termometro e la spia di resistenza che oggi vengono sostituite da una centralina a comando elettronico.

Silan Camini offre la possibilità di abbinare il Forno al Termocamino Legno&Pellet e al Camino Ventilato conservando ambedue le proprie caratteristiche. Ai nostri clienti è inoltre data la possibilità di abbinare il Forno a tutti i modelli in produzione senza tralasciare nulla, infatti ha pensato a quei clienti che non sanno rinunciare al fascino e alla comodità del sistema porta saliscendi e al forno, ideando la porta a scomparsa laterale destra o sinistra.

Chi Siamo


 

Silan Camini Fabbrica Artigiana Termocamini Legno Pellets.


Loc. Iacoi zona Industriale P.I.P lotto,9 San Giovanni in Fiore (Cs)

Tel. 0984.975296  P. IVA 01630530788
Email: info@silancamini.com

CONTATTO

 

JSN One template designed by JoomlaShine.com